Accappatoi Bassetti – modelli e caratteristiche a confronto

In questa pagina trovi i principali modelli di accappatoi Bassetti per uomo e per donna a confronto. Troverai prezzi e caratteristiche per aiutarti a scegliere un prodotto di qualità e resistente nel tempo.

Accappatoio bassetti prezzo

Lo svantaggio degli accappatoi economici, infatti, è che col tempo iniziano a perdere colore, a macchiarsi e il tessuto non asciuga più come una volta. Insomma valgono esattamente quel che costano, cioè poco.

Un buon accappatoio deve invece asciugare bene il corpo dopo la doccia, deve isolare il corpo per evitare lo sbalzo di temperatura da acqua calda a quella ambientale del bagno.

Perché scegliere accappatoi Bassetti

Gli accappatoi Bassetti da questo punto di vista rappresentano una garanzia. Si tratta infatti di un marchio italiano che nasce addirittura nel 1830 e che vanta una storia davvero prestigiosa.

Dopo quasi 200 anni di storia, gli italiani continuano a scegliere prodotti tessili, tessuti e accappatoi Bassetti per l’elevata qualità delle materie prime.

I migliori accappatoi Bassetti

Di seguito troverai alcuni dei modelli e colori disponibili che puoi ordinare comodamente su Amazon. Cliccando sul singolo prodotto andrai direttamente alla scheda del prodotto in cui potrai scegliere colore e misura.

Accappatoio Bassetti Time

La prima linea è la “Time”, un tessuto 100% cotone con cappuccio e tasche – molto comode per chi è abituato a fare la doccia in palestra o piscina. La materia prima di alta qualità garantisce la resistenza e la durata dei tessuti, che restano morbidi anche dopo ripetuti lavaggi in lavatrice.

Prezzo del modello: 35,90 € (ma occhio alle offerte!)

Accappatoio Bassetti Uomo

UOMO AZZURRO

Accappatoio Bassetti Donna

DONNA ROSA

Accappatoio Uomo Nero

UOMO ANTRACITE

DONNA LILLA

Accappatoio Bassetti Unisex

UNISEX ROSSO

Accappatoio Bassetti per donna

DONNA GLICINE

Accappatoio Bassetti viola

DONNA PRUGNA

Accappatoio Beige Bassetti

UNISEX BEIGE

Accappatoio Bassetti Grigio

UOMO GRIGIO

Opinioni e consigli

Abbiamo testato personalmente l’accappatoio Bassetti Time e possiamo esprimere un giudizio pienamente positivo. E’ vero che costa il doppio rispetto ad un accappatoio economico, ma la differenza la si sente sulla pelle.

Isolamento termico

★★★★★ – Sia d’estate che d’inverno l’accappatoio isola dalla temperatura esterna, evitando dispersione termica, quindi impedendo quella sensazione di freddo che si ha al termine della doccia.

Buon assorbimento dell’acqua

★★★★★ – La spugna in cotone 100%, inoltre, è leggero addosso nonostante sia voluminoso. Ciò impedisce che il tessuto si inzuppi tutto d’acqua.

Cuciture di qualità

★★★★★ – In passato abbiamo testato anche prodotti con un prezzo minore di altre marche e dopo pochi mesi il tessuto ha iniziato a rovinarsi. Inoltre, in prossimità delle cuciture, si verificavano lacerazioni o strappi. Con l’accappatoio Bassetti non abbiamo avuto nessuno di questi problemi, indice che la materia prima è ottima.

Tenuta del colore

★★★★★ – Dopo diversi lavaggi in lavatrice il colore non si è minimamente perso. Ovviamente il primo lavaggio è sempre preferibile farlo a parte e in generale è meglio lavare con ciclo capi delicati a 30°C, in questo modo si preserva la qualità del tessuto, oltre che il colore.

Prezzo

★★★★ – Essendo un prodotto di alta qualità e made in Italy, non ci meravigliamo che il prezzo sia leggermente più alto degli altri modelli di accappatoio che si trovano in giro. Comprare un accappatoio economico significa sostituirlo però dopo circa 12 mesi. Un accappatoio Bassetti invece ti durerà per anni.

Lascia un commento