Piumino letto matrimoniale Bassetti – scegli un piumone di qualità

Con l’arrivo del freddo invernale è importante avere un piumone di qualità che assicuri morbidezza, leggerezza e allo stesso tempo conservi una temperatura confortevole sotto le lenzuola, così da consentire un riposo ristoratore.

Un buon piumone matrimoniale Bassetti, ad esempio, può essere la scelta giusta: un marchio storico del made in Italy che assicura tessuti e biancheria per la casa di qualità.

Bassetti Piumone matrimoniale

Perché scegliere un piumino matrimoniale Bassetti

Il marchio fu fondato addirittura nel 1830 a Milano che dal 2001 fa parte di Zucchi. In quasi 200 anni di storia, la Bassetti è riuscita a consolidarsi come uno dei punti di riferimento per chi deve scegliere biancheria da letto ma anche asciugamani e accappatoi Bassetti.

Ultime collezioni, sconti e prezzi

Di seguito trovi alcuni dei più venduti piumini per letto matrimoniale Bassetti. I prezzi possono subire delle oscillazioni in base alle offerte del momento. Prima di acquistare – ne parleremo meglio nei prossimi capitoli – verifica le dimensioni del tuo letto e confrontale con quello del piumone matrimoniale per evitare di trovarti una coperta piccola.

Bassetti Piumino matrimoniale economico

Piumino Piuma Vergine 3 Stelle Matrimoniale blu

79,99 euro

Bassetti Piumino matrimoniale time

Piumino TIME Bassetti in microfibra

114,90 euro

Piumone matrimoniale microfibra

Piumone matrimoniale microfibra e aloe

87,99 euro


Piumino in piuma vergine matrimoniale Blu

Se stai cercando una linea più economica. la Bassetti propone questo bel piumino in piuma vergine con potere calorico 3 stelle, cioè medio/alto.

Piumone matrimoniale Bassetti

Fabbricato in Italia con tessuti certificati Oeko Tex, questo vuol dire che nei vari processi produttivi non vengono utilizzati materiali o agenti chimici tossici per la salute. Il tessuto è 100% cotone, mentre l’imbottitura è 100% piumetta, ha dimensioni 250×200 cm, è adatto alle temperature invernali e agli ambienti poco riscaldati.


Piumino per letto matrimoniale Bassetti collezione “Time”

Più di 250 recensioni positive per un modello definito da chi lo ha provato come eccezionale, nonostante abbia un prezzo contenuto. E’ noto infatti che un buon piumone matrimoniale Bassetti – soprattutto se di qualità – ha prezzi piuttosto alti. 15% piumino e 85% piumetta per un potere riscaldante molto alto a 3 stelle.

Piumone matrimoniale Bassetti

Consigliato anche per le case fredde è grande 200×250 cm, perfetto quindi per un letto matrimoniale, ma è disponibile anche nella versione singolo 155×250 cm. Il piumone si presenta leggero (solo 134 gr/mq) e può essere lavato anche in lavatrice con ciclo capi delicati e temperatura massima 30°C.


Piumino invernale matrimoniale microfibra e Aloe Vera

Nonostante non sia in piuma d’oca, ma in microfibra, questo piumone Bassetti ha solo recensioni positive. Questo perché si presenta soffice al tatto, leggero e molto caldo.

Piumino Bassetti Microfibra

All’interno contiene delle microcapsule con essenza di aloe vera, una pianta con caratteristiche lenitive ed idratanti sulla pelle. L’aloe vera ti aiuterà a conciliare meglio il sonno.


Bassetti Piumino per letto matrimoniale – quale scegliere?

Prendi bene le misure

Generalmente i piumoni matrimoniali hanno dimensioni standard 200×250 cm. Prima di acquistarne uno nuovo assicurato che il tuo sia un letto matrimoniale e non un letto a una piazza e mezza. Per essere sicuro puoi prendere come riferimento il tuo vecchio piumone.

Piuma d’oca o microfibra?

E’ la classica domanda che ci si pone prima di ordinare il nuovo piumone Bassetti: meglio piuma d’oca o microfibra? Mentre in passato un buon piumino era solo in piuma d’oca, oggi i tessuti in microfibra presentano caratteristiche a volta addirittura migliori.

Basti pensare anche all’abbigliamento: la maggior parte dei piumini tecnici per andare in montagna sono in tessuto sintetico specifico. Per cui non avere paura di provare un piumone in microfibra: chi vi sta scrivendo lo utilizza quotidianamente – anche per rispetto nei confronti degli animali!

Piumoni matrimoniali Bassetti: prezzi di riferimento

Alcuni modelli e collezioni hanno un prezzo che supera anche i 250 euro. In questa guida ti abbiamo suggerito 3 prodotti con buone recensioni e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Chi ha detto, infatti, che il made in Italy deve costare tanto? Cercando le giuste offerte si può risparmiare e ordinare un ottimo piumone matrimoniale Bassetti ed avere la garanzia di dormire in un letto caldo, comodo e soffice.

Lascia un commento