Spremi melograni – le macchine professionali al miglior prezzo

Il melograno è un frutto autunnale tipico della macchia mediterranea con proprietà nutrizionali straordinarie: povero di calorie ma allo stesso tempo ricco di antiossidanti, sali minerali e vitamina C. Può essere consumato in chicchi oppure sotto forma di succo, a patto di avere uno spremi melograno.

Spremi melagrane Amazon

Che cos’è uno spremi melograni? E’ uno strumento progettato proprio per estrarre il succo dai chicchi di melograno senza alterarne le proprietà nutritive. Infatti estrattori e centrifughe sono perfetti per qualsiasi tipo di frutto o verdura, ma il melograno è molto particolare!

Perché comprare uno spremi melograno? Vale la pena?

Pulire un melograno è un’operazione che richiede tempo e soprattutto, se non stai molto attento, rischi di macchiarti durante la sua apertura – le macchie di melograno sono davvero tenaci e difficili da rimuovere!

Questo frutto autunnale richiede quindi attenzione e tempo. Inoltre non tutti gradiscono il seme presente nei chicchi e toglierli tutti è davvero impossibile.

Con uno spremi melograni, invece, eviti il pericolo di macchiarti e prepari un ottimo succo in pochissimi secondi. Inoltre il succo viene preparato a freddo per cui non si verifica un decadimento di vitamine e sali minerali.

Quale scegliere? Abbiamo pensato ad una piccola classifica che potrebbe esserti utile a capire quale spremi melograni scegliere in base alle tue esigenze.

A chi cerca una soluzione professionale

Original Lumaland – l’originale spremi melograno e spremi agrumi

E’ una soluzione professionale perché viene utilizzata in tantissimi bar e ristoranti. E’ uno strumento metallico che consente di ottenere il succo di agrumi e melograni semplicemente premendo su una leva.

Spremi melograno

Esistono tante imitazioni sul mercato, ma Lumaland è l’originale leva che ha conquistato tantissimi italiani e con oltre 2.000 recensioni positive. E’ un dispositivo manuale che non necessita di corrente e permette di ottenere un succo in maniera quasi istantanea. Basta tagliare delicatamente a metà il melograno, poggiarlo sul cono e poi azionare la pressa con la leva. Per questo tipo di funzionamento viene chiamato anche spremi melograni turco.

PREZZO: 44,99 Euro

😍 PRO: è un dispositivo professionale progettato per durare nel tempo. E’ praticamente indistruttibile. Molto semplice da usare e non necessita di una presa elettrica.

😩 CONTRO: non lo consigliamo a chi cerca un accessorio portatile e poco voluminoso. Essendo interamente in metallo risulta essere un po’ pesante (circa 6kg)


L’alternativa all’originale

Spremi melagrane a leva Sfeomi

Il funzionamento è identico a quello descritto per il modello precedente. Una semplice leva per poter azionare un dispositivo realizzato in ghisa con filtro alimentare in acciaio inox.

Spremi melagrane manuale

Anche in questo caso il meccanismo di leva è facile da utilizzare, l’altezza regolabile, così da poter utilizzare anche diversi tipi di frutti. Insomma una valida alternativa al modello originale che vanta oltre 200 opinioni positive. Disponibile in due colori, rosso e grigio, i pro e contro sono gli stessi dell’originale.

PREZZO: 39,99 Euro


Comodo, veloce e a portata di mano

Spremi melograno Moocii

Realizzato interamente in acciaio inossidabile, è la soluzione migliore per chi cerca uno strumento di qualità per preparare spremute, succhi di melograno o di qualsiasi altro tipo di frutta.

Spremi melograni manuale

Il funzionamento è simile a quello di uno schiaccianoci. Due comode maniglie da afferrare con le mani, uno spazio per il frutto e basta fare pressione. Su Amazon vanta oltre 150 recensioni positive.

PREZZO: 26,99 Euro

😍 PRO: è utilissima a chi cerca uno strumento che non ingombri troppo spazio. Mettere in azione una centrifuga ogni volta che si vuole fare un succo è impensabile. Con questo strumento hai la soluzione a portata di mano.

😩 CONTRO: alcuni utenti (pochi in realtà) considerano il suo utilizzo poco comodo e c’è il rischio di sporcarsi se non si fa attenzione. E’ però una diretta conseguenza per un dispositivo maneggevole e di ridotte dimensioni.


Fa tutto da solo! Zero fatica

Spremi melograno elettrico Aicok

Si tratta di una vera e propria centrifuga per tutti i tipi di frutta e verdura. Ha più di 1.400 recensioni positivi con tantissimi utenti che lo hanno testato direttamente (e funziona benissimo) anche con i melograni.

Spremi melograno elettrico

400 W di potenza con numero di giri regolabile a seconda del tipo di frutta o verdura da ridurre in succo. L’estratto esce dal beccuccio anteriore e finisce nella brocca in dotazione. Facile da usare e da pulire, perfetto per chi cerca una soluzione veloce e che fa tutto in automatico.

PREZZO: 41,99 Euro

😍 PRO: permette di ottenere il succo da qualsiasi tipo di frutta e verdura. Velocità regolabile, filtro anti-schiuma, si aziona in tempi davvero rapidissimi.

😩 CONTRO: è una centrifuga elettrica. Sei sicuro che vale la pena utilizzare un elettrodomestico – perché si tratta di un vero e proprio piccolo elettrodomestico – ogni volta che vuoi bere un succo?

Spremi melograno manuale o elettrico?

Il fattore temperatura

Il nostro consiglio è di optare per un macchinario che consenta di ottenere il succo a freddo. Il melograno, detto anche melagrana, è un frutto ricco di vitamina C, un macronutriente molto delicato e che si ossida velocemente e non sopporta le alte temperature.

Per beneficiare di tutte le proprietà nutrizionali di questo gustosissimo frutto autunnale, consigliamo uno spremi melograni manuale perché durante la spremitura la temperatura non cambia, mantenendo inalterato il patrimonio di vitamine e sali minerali.

Il fattore tempo

Estrattori e centrifughe, che andavano tanto di moda, spesso diventano un accessorio dimenticato in qualche cassetto o armadio. Questo perché il ragionamento che generalmente si fa è: vale la pena prendere un attimo la centrifuga per un semplice succo? Poi pulire, lavare, rimontare e riporre di nuovo in dispensa… Piuttosto si rinuncia al succo.

Lo spremi melagrane manuale invece puoi anche lasciarlo in cucina. Il primo modello di cui abbiamo parlato – l’original Lumaland – è anche carino da vedere. Se poi prendi il modello manuale più piccolo, puoi anche riporlo in un cassetto e tenerlo a portata di mano. Insomma, si tratta di dispositivi sicuramente più comodi.

Lascia un commento